I NOSTRI PARTNER

Museo del Castagno e del Borlengo

Il museo costituito da tre sale ripercorre la storia della castagna attraverso gli oggetti ad essa legati.
Nel Fantacastagneto, con le piante, gli animali e le tracce i visitatori possono toccare con mano gli animali e scoprirne le caratteristiche.
Il Centro documentazione raccoglie testi, CD, DVD sul tema provenienti da tutta Italia e consultabili in loco.

Il museo non termina all´interno delle sale ma esce dall´ospitale e si inoltra lungo un pianeggiante sentiero nel cuore dei castagneti di monte San Giacomo. Il percorso esterno è attrezzato con cartelli informativi che illustrano, lungo le tredici tappe, le varie fasi della coltivazione del castagno ripercorrendo le attività da svolgere per la corretta manutenzione del castagneto e descrivendo le varie fasi di vita del frutteto, per conclude al Bosco delle Betulle.

Sito Web

 

Parco dell’avventura Esploraria

Il Parco Avventura Esploraria è sinonimo di sport, avventura e divertimento formato famiglia: dall’albering all’arrampicata, dal tiro con l’arco all’escursionismo, dallo snow-tubing alla mountain bike, tanti sentieri dove passeggiare in tranquillità, una zona relax dove riposare su un’amaca, un ristoro con tanti prodotti tipici locali.

Il termine “albering”, indica percorsi sopra agli alberi, che si caratterizzano per i passaggi sospesi da terra creati da passerelle, ponti tibetani, liane, ponti nepalesi, reti, barili sospesi, carrucole, ecc.

Questi percorsi avventura sono una realtà ormai consolidata in Europa, trattandosi di attività ludico-sportive alla portata di chiunque: attraverso una serie di passaggi avventurosi si transita da un albero all’altro sempre in massima sicurezza, assicurati a cavi d’acciaio.

Sito Web

 

eGO eBIKE

L’obiettivo di eGo eBike è di permettere a chiunque, grazie anche alle biciclette a pedalata assistita di godere di un’esperienza tanto semplice quanto stimolante che permette di unire i punti di un percorso ideale che nella nostra terra è formato dal robusto ed onesto sapore della cucina, dalla bellezza dell’arte e dei dolci paesaggi dell’Appennino.

I nostri Tour offrono la massima libertà senza rinunciare all’esperienza e ai consigli di eGO eBIKE. Basta un piccolo cambio di prospettiva per comprendere che il mondo si può attraversare in mille modi, a velocità diverse. Noi ti offriamo questa opportunità. Oltre 200 km di piste ciclabili ben tenute ti attendono. Scegli con il nostro aiuto, la bicicletta più adatta a te, noleggiala, ascolta i nostri consigli, scarica il percorso che hai scelto e poi inizia a pedalare.

Sito Web